Businnes del futuro? E’ creativo

Che cosa chiederà sempre più il business del futuro? Senza dubbio il saper fare, ovvero il sapere inteso come modificazione cognitiva data dal sempre maggiore influsso dell’informatica, ma sopratutto il saper essere. Le aziende cercheranno sempre più persone dotate di grande volontà di sapere e sperimentare autonomamente, perché più la consapevolezza delle competenze, che le competenze stesse, sono le basi su cui immaginare, pensare e costruire soluzioni nuove e creative. Vivendo in una realtà difficile, confusa e schizofrenica quale quella odierna, unire sapientemente conoscenza, esperienza e autobiografia può essere estremamente utili nel dare un senso compiuto all’essere e al fare di ogni individuo. Ciò impatta sul benessere delle persone, crea sorpresa, emozioni, senso di appartenenza e fiducia reciproca. Quello che ci appare chiaro, è che sia un’impresa o una professione, non sono mai isolate ne separate dalla nostra vita, al contrario ne sono profondamente connesse e non solo con la nostra vita individuale, ma anche con tutto quello che ci accade e ci è accaduto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *