Come divento e rimango un buon imprenditore? Poche ma fondamentali regole

Cosa distingue un imprenditore?

Egli ha ciò di cui gli altri hanno bisogno e lo rende accessibile. Quanto più egli ha ciò di cui gli altri hanno bisogno tanto più grande è il suo riconoscimento e il suo successo.

Risultato, un’azienda cresce quanto maggiore è la sua prestazione di servizio e insieme tanto più grande sarà la sua influenza.

Divento un buon imprenditore quando….. quando il mio prodotto è per la vita

Ho qualcosa da offrire che serve agli altri. Infatti quanto più loro ne hanno bisogno, tanto più importante diventa ciò che io posso offrire e allora nulla ostacola più il successo.

Un imprenditore ha bisogno di aiutanti. Egli può prendere collaboratori, formarli adeguatamente e istruirli affinché essi possano produrre nel miglior modo possibile ciò che egli ha da offrire e portare alla gente. Quello che ha da offrire lo deve, quindi, anche produrre e vendere.

Un imprenditore deve comandare. Egli comanda attraverso le sue idee. Comanda attraverso la produzione. Egli comanda con la vendita e con tutto ciò che comporta.

L’imprenditore si mette in concorrenza. Con la concorrenza migliora il suo prodotto. Lo offre a coloro che ne hanno bisogno e anche in modo maggiore.

 L’imprenditore difende la sua impresa contro abusi e l’assicura convenientemente. Rimane sicuro di sé ed indipendente.

L’imprenditore sa che è alla guida di altri, sa che deve agire con loro e sa come ottenerlo e mantenerlo. 

l’imprenditore si rallegra del suo successo, poiché un successo rende felici. Se l’imprenditore è felice e lo mostra agli altri, i collaboratori si rallegrano e con loro le loro famiglie.

Un imprenditore sta con molte persone  in una comunità  solidale. Egli sa che la felicità di molti dipende dal suo successo. Perciò, lo aumenta con l’aiuto di molti, che lo aiutano per dare a molti la sicurezza e la ragione di vita.

Un imprenditore consegna la sua impresa, a tempo debito, a successori adatti. Egli dà loro il tempo necessario per avere successo. In seguito, rimane l’anima della sua impresa. Il suo spirito positivo continua ad agire in lei nel tempo. 

Un imprenditore lascia che la sua impresa abbia lo sviluppo che deve prendere anche se questo  non corrisponde alle sue aspettative. Le permette di farsi trascinare dalla corrente del tempo anche oltre lui e guarda verso di lei ben disposto.